Foto reportage: Ecco il nuovo trend 2020 per il tuo matrimonio.

fotgo-senza-posa-reportage-matrimonio-uscita-chiesa-antony-pepe-photographer

Foto reportage: Ecco il nuovo trend 2020 per il tuo matrimonio.

Foto-grafia significa letteralmente scrivere con la luce ed è proprio questo ciò che provo a fare con la mia fotocamera nel reportage di matrimonio: catturare ogni tipo di bellezza ed emozione, giocando con la spontaneità e i colori di un istante, di quei momenti irripetibili del giorno più bello della vita.

Lo stile del fotoreportage si basa proprio sulla veridicità di ogni momento, ma soprattutto sulla fiducia che gli sposi ripongono nel fotografo, affidandosi completamente a lui, senza influenzarlo, senza messe in scena o pose artificiali da set fotografico. Ogni attimo viene riscoperto, attraverso la lente e gli occhi del fotografo nella naturalezza di ogni gesto, sguardo o sorriso.  Un esempio? L’emozione dello sposo durante la cerimonia, l’abbraccio di un padre alla sua all’ormai cresciuta “piccolina” o l’uscita dalla chiesa dopo quell’indimenticabile sì.

 

fotgo-senza-posa-reportage-matrimonio-uscita-chiesa-antony-pepe-photographer foto-reportage-matrimonio-al-tramonto-antony-pepe-photographer

foto-reportage-matrimonio foto-reportage-matrimonio-senza-posa-antony-pepe-photographer

Sfoglia la gallery wedding

La fotografia degli scatti senza posa deve essere discreta, testimone silenziosa di ogni preparativo, dalla vestizione alla cerimonia e fino al taglio torta. Deve catturare la realtà, valorizzando ogni piccola sfumatura: attimi di commozione, momenti di allegria, l’emozione di un bacio, di un sorriso o di una lacrima. Si tratta, dunque, di una tecnica semplice, perché non studiata, ma complessa perché si basa sul carpe diem, sulla bravura del fotografo di cogliere e catturare quell’attimo speciale. Non esistono seconde possibilità. 

 

Cosa bisogna considerare per un fotoreportage perfetto?

  • La bravura del fotografo e del suo team di lavoro;
  • L’esclusività del fotografo, cosa da non sottovalutare perché molto spesso alcuni prendono più matrimoni in un solo giorno;
  • Lo storytelling creato attraverso la sequenza degli scatti;
  • La color del reportage e la post-produzione;
  • L’album fotografico.

Io parto da voi, dai vostri desideri e, insieme, troveremo già dal primo incontro la soluzione perfetta per raccontare il vostro matrimonio. Per raccontarvi. Per raccontare il vostro amore, quelle emozioni che ricorderete, anche grazie a uno scatto, per tutta la vita. 

Il mio lavoro non inizierà il giorno delle vostre nozze: la mia consulenza, la nostra amicizia inizieranno già in studio dal primo appuntamento e fino al giorno del vostro matrimonio, dove mi dedicherò esclusivamente a voi.

Scopri i miei servizi wedding

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.