QUEL GIORNO DI PIOGGIA

Ricordo con quanto entusiasmo Dominga e Antonio hanno preparato il loro matrimonio…

Poi il covid, ci ha trasportati in una realtà che ha fatto sconvolgere i piani, 

La nuova data 9 OTTOBRE 2021, e nessuno si aspettava una pioggia incessante, io come sempre, da una settimana prima monitoravo il meteo, fui il primo a comunicare alla sposa, che quasi sicuramente quel giorno non avrebbe piovuto, ma avrebbe diluviato.

Il mio ruolo durante i matrimoni non si riduce solo ed esclusivamente a fotografare il giorno del matrimonio, ma il mio ruolo in quel momento era tranquillizzare gli sposi.

E’ troppo bello fare un mestiere che ami, poi non manca l’adrenalina, le responsabilità e quel tocco di pazzia che serve per far emozionare gli sposi con le mie fotografie.

Contattai Antonio e Dominga e li come per incanto, vedevo la sposa fiduciosa delle mie scelte.

Una delle cose più belle del mio lavoro, è dialogare con professionisti, in questo caso era importante relazionarmi con la struttura che ci ha ospitati, Masseria Pugliese La Macina, i musicisti di Insideout Eventi capitanata dal grande amico Mimmo Gassi e con i videomaker FVSgiotta, con cui abbiamo deciso di stravolgere i piani cercando di non rovinare i progetti degli sposi.

Dalla mattina la pioggia ci ha dato solo la possibilità di far arrivare in chiesa la sposa, nel bellissimo centro storico di Rutigliano, poi 5 minuti prima della fine della messa, la pioggia ha colpito, ed io in parte ero felice.

Non vi nascondo che l’idea della pioggia mi faceva emozionare, e solo la mia compagna Angy sapeva quanto desideravo che quel giorno piovesse…immaginavo gli sposi uscire dalla navata principale con un ombrello trasparente.

Ad oggi ricordando tutta quella giornata posso dire di aver avuto un grande privilegio, il rapporto con Antonio e Dominga cresciuto durante i mesi prima, mi ha dato la possibilità di realizzare le mie pazzie, così sotto il diluvio universale abbiamo deciso di andare sulla costa di Polignano a Mare, Paese nativo del grande cantante Domenico Modugno.

Ogni giorno, sono spinto dalla voglia di creare la fotografia che mi rappresenta, ed oggi quella fotografia mi rappresenta a pieno, l’espressione della sposa, felice, sorridente, lo sposo che l’abbraccia come a rassicurarla, le nuvole nere, minacciose ed il loro amore che vince su tutto…

Condividi questo articolo

×